24/05/2008 - Al Festival “C’era una volta un castello…” di Montecastello di Pontedera presentato il libro di Matteo Astone, "Johnny, porcello volante".

22/05/08 - Nel magico, fiabesco contorno del paese medioevale di Montecastello di Pontedera (PI), nell’ambito del Festival interamente dedicato ai bambini “C’era una volta un castello…”, Matteo Astone ha presentato ai piccoli ascoltatori il suo nuovo libro “Johnny, porcello volante”, selezionato dall’organizzazione del Festival, che ha invitato l’autore ad un incontro con i bambini.

I bambini hanno partecipato con entusiasmo alla lettura animata dell’autore e sono entrati direttamente nel simpatico mondo di Johnny con un gioco che li ha resi protagonisti della storia.

Piccole e vivaci voci si sono così succedute nel leggere le avventure del maialino che sogna di volare, ma soprattutto nello scegliere la strada che Johnny avrebbe seguito e gli amici che avrebbe incontrato, per portarlo ad avverare il desiderio che sente forte nel profondo del suo cuore.

Il Festival “C’era una volta un castello…” è un appuntamento che dura dal 20 al 24 maggio 2008 e che coinvolge tutte le scuole dell’infanzia e primarie di Pontedera. Oltre 1800 bambini con i loro insegnanti (e sabato 24 anche con i genitori) partecipano a presentazioni di libri, laboratori, giochi e spettacoli di arte, musica, teatro… E’ stata inoltre allestita una piccola fiera del libro per bambini, in cui è stato presente anche “Johnny, porcello volante”.