05/11/13 - Premio Nazionale di Letteratura “Renata Canepa” VII edizione 2014



(Narrativa, poesia, enogastronomia)

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Premio Nazionale di Letteratura intitolato a Renata Canepa, nota poetessa piemontese, organizzato dalla Casa Editrice  “Il Grappolo” per l’anno 2013-2014.

Il concorso letterario premierà i tre vincitori rispettivamente nella sezione prosa, poesia ed enogastronomia con la pubblicazione dei dattiloscritti con relativa presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Regolamento

1)      Al Concorso possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri, senza distinzione di età, con opere in lingua italiana.

2)      Tutte le opere devono essere inedite e non devono aver partecipato a precedenti concorsi.

3)      Inviare il proprio dattiloscritto in triplice copia ed in allegato una breve presentazione dell’opera entro e non oltre il 28 febbraio 2014 al seguente indirizzo:  Edizioni Il Grappolo sas- Via Piro, 19- 84085 Mercato S. Severino (SA).

4)      I testi pervenuti saranno letti, valutati e selezionati da una giuria di esperti il cui giudizio sarà insindacabile.

5)      I testi presentati devono appartenere alla narrativa breve per la sezione prosa. Il dattiloscritto non deve superare le 150 cartelle.

6)      La raccolta poetica non deve comprendere più di 40 componimenti.

7)      La sezione dedicata all’enogastronomia riguarderà testi sul vino e sul cibo. In tal caso i testi non dovranno superare le 150 cartelle.

8)      I manoscritti inoltrati alla Casa Editrice non verranno restituiti.

9)      Il premio consisterà nella pubblicazione dei tre diversi vincitori, uno per ogni sezione.

10)   La premiazione avverrà  durante il  Salone del Libro di Torino 2014. Alla cerimonia saranno invitati tutti i partecipanti e i premi dovranno essere ritirati personalmente dai rispettivi vincitori.

11)   I tre finalisti di ogni sezione in gara riceveranno una targa di partecipazione.

12)   È previsto un contributo di Euro 20,00 per le spese di segreteria da versare sul c.c.p. n. 72572019 intestato a Edizioni “Il Grappolo” 84084  Mercato S. Severino (SA).

13)   Tutte le spese di partecipazione restano a carico del partecipante.

14)   La partecipazione al Premio implica conoscenza ed accettazione integrale del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , consultare il sito internet www.ilgrappolo.it oppure telefonare al numero 089-893268