Stampa Digitale



 

 

Vuol dire stampare direttamente dal file alla carta, senza pellicole, lastre e costi fissi su richiesta del cliente. Il servizio, rivolto principalmente agli editori, consente di stampare solo ciò che serve, eliminando il magazzino, consentendo rapidi aggiornamenti e cambiamenti, assicurando una produzione in tempo reale, riducendo i costi.
La stampa digitale è la soluzione ideale per le piccole tirature e consente di personalizzare ogni copia.

 

 

A chi conviene?

- Autori che desiderano autoprodursi
- Docenti universitari ed insegnanti
- Biblioteche
- Pubbliche amministrazioni
- Centri culturali
- Organizzatori di convegni


Come fornire i files per la stampa

Il file, impaginato in QuarkXpress o Pagemaker, va salvato in PostScript o Pdf. Per salvare il file è necessario Acrobat Reader. E' possibile scaricarlo
gratuitamente dal sito di Adobe.
Il grappolo - Services per l'editoria offre un servizio di digitazione e scansione testi a costi particolarmente contenuti se non è possibile inviare file su floppy disc o tramite Internet salvati in Pdf.

 

I Prezzi

Sono i più contenuti e competitivi del mercato italiano. Comprendono la carta da edizione Fedrigoni avoriata oppure patinata o uso mano. La legatura a filo refe o la brossura viene eseguita direttamente nel centro di produzione. E' possibile stampare tutti i tipi di copertine, comprese le cartonate con costi industriali, ottenendo un prodotto artigianale. Per ricevere il listino e i preventivi gratuiti inviare un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un fax al numero 089/894475.

 

Ricerca Collaboratori

Il Grappolo - Services per l'editoria ricerca collaboratori in tutte le regioni italiane interessati a presentare i propri servizi. Si offrono ottimi compensi.
Inviare il proprio curriculum per posta a
Il Grappolo - Services per l'editoria, Risorse Umane
Parco S. Anna
84080 - Piazza del Galdo (SA)
Telefax: 089/894475
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.